Per sceglere il tipo di fondotinta più adatto, bisogna conoscere anche i vari tipi di pelle e il modo in cui reagiscono ai cosmetici, al fine di aumentare la tenuta e la qualità del make-up.
I tipi di pelle sono:

  • Normale
  • Secca e disidratata
  • Sensibile o couperotica
  • Grassa e mista.
  • Pelle matura o avvizzita.

[su_tabs]
[su_tab title=”LA PELLE NORMALE” ][su_animate type=”fadeInUp”]

La pelle normale appare chiara e uniforme, morbida e liscia al tatto, se non adeguatamente idratata può presentare qualche brufolo intorno a naso e mento e anche delle zone un po secche.
Per questo tipo di pelle non ci sono particolari indicazioni per la scelta del tipo di fondotinta, e una volta applicato il PRIMER, si sceglierà quello che ci risulta più comodo per il trucco che si vuole realizzare.

[su_spoiler title=”TRATTAMENTI QUOTIDIANI CONSIGLIATI PER PELLI NORMALI” style=”fancy” open=”no”]

LINEA IDROLIFE

IDRATANTE PER PELLI GIOVANI

idrolife-1

Si basa sulle proprietà del tè verde, dell’aloe vera e del complesso umettante. Le proprietà dell’estratto di tè verde, ricavato dalle foglie di Camelia sinensis, risiedono principalmente nell’azione dei polifenoli e delle basi xantiniche in esso contenute, che proteggono le membrane cellulari contro i danni causati dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce, dovuti a fattori ambientali, quali inquinamento e raggi UVA, e a fattori interni dell’organismo, quali cattive abitudini alimentari, fumo e stress. Il tè verde possiede anche proprietà astringenti e dermopurificanti, particolarmente indicate per il trattamento delle pelli grasse e impure. Inoltre la presenza di caffeina stimola la microcircolazione.

L’aloe vera, ricca in polisaccaridi, amminoacidi, enzimi e sali minerali, è caratterizzata da proprietà cicatrizzanti, lenitive, elasticizzanti, antinfiammatorie e protettive contro l’azione dei raggi solari. Il complesso umettante è formato da acido ialuronico che non viene assorbito dalla pelle, ma forma una sottile pellicola che fissa l’umidità sulla superficie epidermica, e da carboidrati, che regolano l’idratazione della pelle, grazie alla capacità di trattenere le molecole d’acqua.

LATTE DETERGENTE IDROLIFE

Adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più delicate e sensibili. Trattamento indispensabile per pulire accuratamente la pelle senza irritarla. Delicatamente toglie ogni traccia di trucco, di impurità, secrezione sebacea e cellule morte, lasciando la pelle soffice e vellutata.

APPLICAZIONE: Si emulsiona con acqua massaggiando viso e collo con movimenti circolari, insistendo sulle zone più grasse e poi si sciacqua. In caso di pelle mista/grassa ripetere l’operazione due volte al giorno.

 

LOZIONE TONICA IDROLIFE

Un prodotto estremamente piacevole da usare che lascia la pelle fresca e pulita. Privo di alcool contiene estratto di thè verde,acqua di Hamamelis ed Aloe gel. Estremamente delicato, è ben tollerato dalla pelle. Una formulazione adatta a tutti i tipi di pelle, da utilizzare mattina e sera

APPLICAZIONE: Distribuire con un batuffolo imbevuto di prodotto, su viso e collo, con movimenti ascendenti. Finire l’operazione picchiettando.

 

CREMA GIORNO/NOTTE IDROLIFE

Un prodotto studiato per proteggere ed idratare la pelle durante tutto l’arco della giornata. A base di aloe vera, olio di mandorle dolci, burro di karitè, vitamine e complesso umettante forma sulla pelle un film ideale per la tenuta del trucco, protegge da inquinamento ed agenti atmosferici e contiene filtro solare. Garantisce un’efficace e prolungata idratazione alla pelle prevenendo la formazione di rughe ed inestetismi. Da utilizzare mattina e sera e ogni qual volta si avverta la necessità di nutrire e di idratare la pelle.

APPLICAZIONE: Dopo la consueta pulizia, massaggiare su viso e collo con movimenti circolari, fino a completo assorbimento.

 

MASCHERA IDROLIFE

Una maschera fresca e leggera composta da concentrati attivi idratanti. Da utilizzare nei momenti in cui si avverte l’esigenza di un’idratazione profonda, quando la pelle è stata sottoposta a stress e disidratazione (sole, lampade, vento e freddo). Un composto complesso e formata da sostanze in grado di trattenere l’acqua per poi cederla gradatamente alla pelle, arricchito poi da Aminoacidi ed Oligoelementi.

APPLICAZIONE: Dopo un’accurata pulizia, stendere un sottile strato su viso e collo lasciando in posa per 15/20 minuti. Sciacquare, poi, con acqua tiepida.

 

CREMA CONTORNO OCCHI IDROLIFE

La pelle del contorno occhi è molto diversa da quella del resto del viso, è più sottile e più fragile, manca d’ipoderma (3° strato della pelle) ed è quasi totalmente priva di ghiandole sebacee. Questo spiega perché il contorno occhi sia il primo a mostrare i segni d’invecchiamento. È necessario, quindi, trattare questa zona del viso con un prodotto specifico. La crema contorno occhi Idrolife garantisce una corretta idratazione delle zone perioculari senza irritare la pelle. L’azione drenante della caffeina consente di contrastare i gonfiori ed i segni di stanchezza. Il Bisabololo e l’assenza di profumo aumentano il profilo di tollerabilità cutanea. QUESTE SOSTANZE: • favoriscono il processo di ricambio cellulare. • mantengono l’epidermide del contorno occhi fresca, compatta, elastica e distesa. • prevengono l’invecchiamento cutaneo e riducono i gonfiori.

APPLICAZIONE: Massaggiare mattina e sera, dopo un’accurata pulizia, picchiettando sul contorno occhi. Si assorbe con facilità e permette una perfetta tenuta del trucco degli occhi. Per prevenire in gioventù le linee di aridità, può essere usata una volta al giorno; si userà invece, mattina e sera, per problemi più evidenti.

 

EMULSIONE CORPO IDROLIFE

Emulsione corpo che nutre protegge ed idrata senza ungere, lasciando la pelle morbida e vellutata. L’acido Ialuronico, l’Aloe gel, l’estratto di thè verde e il fattore naturale di idratazione veicolati da una crema emolliente e nutriente, ristabiliscono il corretto equilibrio idro-lipidico della pelle. Questo prodotto diviene così indispensabile dopo il bagno, la doccia, dopo il sole e anche dopo i trattamenti di peeling

APPLICAZIONE: Ogni giorno e, se necessario più volte al giorno, dopo la doccia, massaggiare su tutto il corpo con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

[/su_spoiler]

[/su_animate][/su_tab]

[su_tab title=”PELLE SECCA” ][su_animate type=”fadeInUp”]

La pelle secca può essere:

  • alipidica se è carente di sebo
  • arida e disidratata se è carente di acqua
  • arida e alipidica contemporaneamente.

La pelle secca alipidica appare al tatto sottile, fragile e a grana fine leggermente “incartapecorita”poichè la scarsa presenza del film lipidico del sebo, trattiene poca acqua che evaporando molto facilmente, crea sulla superficie della pelle delle screpolature  oltre a pori molto fini e sottili che non facilitano l’adesione dei cosmetici.
La pelle secca arida e disidratata anche se appare meno incartapecorita, presenta spesso screpolature ma con pori più dilatati ed ha un aspetto sottile, teso e tendente al lucido(carnagioni chiare).

Spesso questo effetto lucido fa sembrare la pelle grassa e molte volte, le donne la curano erroneamente come una pelle grassa usando dei cosmetici (detergenti, tonici, scrub, maschere purificanti) inappropriati, di conseguenza si altera il ph della pelle che per difesa produce più sebo.
Questo tipo di pelle ha bisogno giorno e notte di molta ACQUA quindi la crema dovrà essere in forma di emulsione e non cremosa.
[su_spoiler title=”TRATTAMENTI QUOTIDIANI CONSIGLIATI PER PELLI SECCHE E ALIPIDICHE” style=”fancy” open=”no”]

LINEA VITA E e AVOCADO

VITAMINICA, NUTRIENTE, ANTIRUGHE, RIGENERANTE PER PELLE SECCA

phyto sintesi vitamina E

La Vitamina E si trova in natura soprattutto sotto forma di alfa tocoferolo. È presente nei semi in generale, in alcuni cereali, nella frutta e negli olii vegetali. Ha un ruolo importante, quale fattore antiossidante, nella prevenzione dell’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi causata dai radicali liberi. La vitamina E è in grado di bloccare l’ossidazione, donando un elettrone ai radicali perossilipidici.

La Vitamina E svolge un ruolo importante nella respirazione cellulare di tutti i muscoli, specialmente quelli cardiaci e scheletrici; permette a muscoli e nervi di funzionare quando diminuisce l’apporto di ossigeno, aumentando così la capacità di resistere agli sforzi prolungati. Contribuisce, inoltre, ad apportare nutrimento alle cellule, rinforza le pareti dei capillari e protegge dall’azione dei radicali liberi.

In cosmetica è molto usata perchè ben tollerata, migliora le condizioni della superficie cutanea mantenendo un giusto livello di idratazione e proteggendo i lipidi contenuti nelle lipoproteine delle membrane cellulari.

Svolge azione antinfiammatoria, previene la formazione di rughe, è un attivo antiossidante contro i radicali liberi che si formano sulla superficie della pelle ed ha proprità emollienti. Inoltre stabilizza l’azione della vitamina A e dell’acido retinoico.

L’avocado, dalle ottime caratteristiche eudermiche e sebosimili, penetra facilmente nella cute e facilita l’assorbimento di altri principi attivi e soprattutto di vitamine A, E e carotenoidi.

LATTE DETERGENTE VITA E

Formulato per la pulizia della pelle del viso, permette di struccare con dolcezza e praticità, rispettando il film idrolipidico di protezione. La pelle del viso subisce gli effetti delle condizioni ambientali e del maquillage, è quindi opportuno usare prodotti efficaci, ma al tempo stesso delicati come questo latte a base di vitamina E, dai riconosciuti effetti antiossidanti, e olio di avocado, ad azione ricompattante e nutritiva. Deterge e dona elasticità e levigatezza alla pelle, calma le irritazioni, decongestiona e rinfresca lasciando la pelle morbida e setosa

APPLICAZIONE:Massaggiare su viso e collo con leggeri movimenti circolari. Passare poi una compressa di cotone imbevuto di Lozione Tonica Vita E.

LOZIONE TONICA VITA E

Lozione tonica, emolliente ed idratante, conferisce un immediato senso di freschezza e sollievo. Delicata formula di principi attivi vegetali dall’elevato potere rigenerante e antiossidante, rinforza e ristabilisce il film idrolipidico di protezione naturale della pelle. Arricchita con succo di cetriolo, rinfrescante e purificante, la pelle risulta più ossigenata. Una vera sferzata di vitalità, indispensabile completamento di pulizia del viso e collo.

APPLICAZIONE: Dopo la pulizia con il latte detergente, passare su viso e collo picchiettando

 

ANTIRUGHE OCCHI – BOCCA – FRONTE E MENTO

La miscelazione della vitamina E con l’olio di avocado, svolge una funzione rigenerante della pelle. Un uso regolare e costante del prodotto, permette la rielasticizzazione ed il rinnovamento cellulare della pelle. Ottime per la prevenzione delle smagliature.

APPLICAZIONE: Tagliare l’estremità allungata della capsula e massaggiare delicatamente il contenuto sulle zone interessate. Solo per uso esterno

 

CREMA FLUIDA VITA E

Emulsione fluida ottenuta grazie all’azione sinergica di principi attivi vegetali di comprovata efficacia. Previene, ristruttura, rinforza le difese della pelle e contrasta l’aggressione dei radicali liberi. Indicata per pelli secche e devitalizzate grazie alla presenza di olio di avocado, che dona alla pelle il giusto nutrimento, facendole riacquistare tono ed elasticità. Arricchita con olio di calendula, è un rimedio ideale per pelli sensibili, tendenti alla couperose e agli arrossamenti causati da agenti esterni ed irritanti.

APPLICAZIONE: Dopo un’accurata pulizia, massaggiare su viso e corpo, fino a completo assorbimento.

 

CREMA AVOCADO VITA E

Ricca emulsione dall’elevato potere anti-età, ottenuta grazie all’azione sinergica dei suoi principi attivi, che aiutano a mantenere le più importanti caratteristiche della pelle giovane e sana, come elasticità e compattezza. Nutre in profondità lasciando la pelle morbida e vellutata. Ideale dopo la pulizia come trattamento quotidiano per garantire una profonda idratazione. L’elevato potere nutriente è assicurato dalla presenza dell’olio di avocado che consente di mantenere l’epidermide morbida e vellutata, donando una piacevole sensazione di benessere. Arricchita con vitamina E aiuta a proteggere la pelle dall’aggressione dei radicali liberi

APPLICAZIONE:Dopo un’accurata pulizia, massaggiare su viso e collo fino a completo assorbimento. Può essere usata sia per il giorno che per la notte.

 

SAPONE ACIDO VITA E

Sapone a base di olio di avocado e vitamina E, a pH neutro, per la pulizia quotidiana del viso e del corpo. Grazie all’azione tonificante e rivitalizzante, rilascia alla pelle il nutrimento di cui ha bisogno, rendendola morbida e levigata.

[/su_spoiler]

PREPARAZIONE AL TRUCCO PER LE PELLI SECCHE E ALIPIDICHE:

  1. detersione con la LOZIONE TONICA VITA E e successivo risciacquo
  2. applicazione emulsione idratante CREMA FLUIDA VITA E
  3. se si desidera un effetto lifting si applica il MAGIC SECRET
  4. PRIMER
  5. fondotinta.
    La tipologia di fondotinta più adatta a questo tipo di pelle è un emulsione cremosa e ricca di principi nutritivi come il FONDOTINTA LIFTING [foto 41] e il correttore litfing [foto 55].

 

I FONDOTINTA DA EVITARE

Sono sconsigliati i seguenti fondotinta:

  • liquidi e oil free che oltre all’effetto tirante si asciugherebbero subito creando delle chiazze di colore sulla pelle.
  • fondotinta e correttori compatti in stick quando la pelle risulta molto secca e screpolata; tali prodotti non trovando aderenza, si potrebbero screpolare e sfaldare.
  • fondotinta compatti cipriati che potrebbero seccare molto la pelle.

[/su_animate][/su_tab]
[su_tab title=”LA PELLE SENSIBILE” ][su_animate type=”fadeInUp”]

La pelle sensibile appare al tatto molto liscia e tesa, talvolta con una temperatura molto alta, ha un strato superficiale (corneo) molto sottile e trasparente che la rende estremamente delicata e fragile lasciando intravedere la microcircolazione sanguigna e arrossamenti causati da sbalzi di temperatura,agenti climatici (vento e freddo) e di sbalzi di umore.
Per questo tipo di pelle, il fondotinta ha uno scopo altre che estetico ma anche protettivo.
[su_spoiler title=”TRATTAMENTI QUOTIDIANI CONSIGLIATI PER PELLI SENSIBILI” style=”fancy” open=”no”]

LINEA COUPEROSE ALLA CALENDULA PER PELLI SENSIBILI E DELICATE

phyto sintesi calendula

Per couperose o rosacea si intende un arrossamento intenso localizzato su guance e lati del naso caratteristico di una pelle del viso molto sensibile che si arrossa facilmente in caso di sbalzi di temperatura o esposizione al sole. É dovuta ad una eccessiva porosità e fragilità dei capillari che nel tempo perdono elasticità e si dilatano.

Inizialmente il rossore si manifesta transitoriamente per insorgere e permanere sempre più a lungo col passare degli anni. Perciò necessita di trattamenti cosmetici mirati a proteggere la pelle delicata dall’azione degli agenti esterni.

Phytosintesi ha perciò formulato la linea couperose a base di estratti di calendula con ottime proprietà decongestionanti, lenitive ed antiarrossamento. Contiene inoltre un fattore di protezione per proteggere la pelle sensibile dall’esposizione al sole.

 

 

LATTE DETERGENTE CALENDULA

Per la sua fragilità, la pelle sensibile e delicata va trattata con dolcezza evitando trattamenti detergenti che ne impoveriscono il film idrolipidico. Essenziale, per eliminare il make-up e le impurezze sulla pelle del viso, è quindi l’utilizzo di questo latte detergente capace di pulire senza aggressività. Si giova dell’attività lenitiva e calmante di un concentrato di calendula, per intervenire in modo mirato ed efficace sulla iper-reattività cutanea e attenuare i rossori del volto.

APPLICAZIONE: Passare su viso e collo con leggeri massaggi circolari. Eliminare quindi con del cotone imbevuto di tonico.

 

LOZIONE TONICA CALENDULA

Grazie alla sua delicata formulazione questa lozione tonica priva di alcool dona luminosità e freschezza al volto completando in modo ottimale l’azione del latte detergente. A base di estratto di calendula placa l’irritazione della pelle sensibile, ne attenua il rossore e allontana ogni sensazione di calore. Arricchita con estratto di cetriolo, dalle proprietà dermopurificanti è capace di restituire alla pelle luminosità e freschezza.

APPLICAZIONE :Dopo la pulizia con il latte detergente, passare su viso e collo un batuffolo imbevuto di tonico con leggeri movimenti circolari

 

CREMA CALENDULA

È la risposta cosmetica dedicata al trattamento delle pelli delicate e sensibili, soggette a couperose. Favorisce il ripristino del film idrolipidico alterato e rinforza le difese epidermiche per una protezione efficace e duratura. Arricchita con estratto di calendula, per apportare immediato benessere alle pelli ultrafragili e con estratto di semi di soia, per stimolare il metabolismo cellulare e fornire gli elementi nutritivi per dissetare e donare vitalità e morbidezza alla delicata pelle del viso. Contribuisce alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo grazie alla capacità del collagene di svolgere funzione protettiva ed elasticizzante. Conferisce sollievo alle pelli arrossate.

APPLICAZIONE: Applicare ogni mattina con massaggi circolari fino a completo assorbimento. Ottima come base per il trucco.

 

MASCHERA GEL CALENDULA

È indicata per le pelli sensibili, con fragilità capillare, soggette ad arrossamenti ed irritazioni. Dona una piacevole sensazione di freschezza e benessere. Conferisce setosità e morbidezza all’epidermide.

APPLICAZIONE: Stendere su viso e collo, dopo un’accurata pulizia, sotto forma di impacco. Lasciare agire 15/20 minuti e sciacquare abbondantemente.

 

SIERO CALENDULA

Trattamento specifico per le pelli delicate, tendenti ai rossori diffusi. Contrasta ed attenua gli inestetismi dovuti alla fragilità capillare di superficie. Il principio fondamentale del prodotto è l’estratto di rusco nel quale sono presenti le ruscogenine, sostanze note per le loro proprietà vascolarizzanti e rinforzanti delle pareti dei capillari riducendone la permeabilità e fragilità. Il Siero è inoltre arricchito di pro-vitamina B-5, acido ialuronico ed estratti di ippocastano, malva, calendula e radici di quercia dalle proprietà calmanti, lenitive, idratanti.

APPLICAZIONE: Mattina e sera massaggiare, su viso e collo, alcune gocce di prodotto fino a completo assorbimento, insistendo sulle zone del viso particolarmente soggette ad arrossamenti ed irritazioni. Completare con l’applicazione della Crema Calendula o della Crema Fluida Idroprotettiva Calendula, secondo il tipo di pelle.

 

CREMA FLUIDA IDROPROTETTIVA CALENDULA

Crema da giorno studiata per la protezione delle pelli fragili e delicate soggette ad arrossamento. Contiene City Filters UVA e UVB. È un supporto quotidiano indispensabile per proteggere l’epidermide dalle radiazioni UV e resistere meglio alle aggressioni ambientali, come vento, smog e freddo intenso. Svolge un’importante funzione calmante e lenitiva associata ad una funzione vascolare, grazie alla sinergia di un pool di estratti e derivati vegetali quali calendula, olio di mandorle, burro di karitè, rusco, ippocastano e meristemin.

APPLICAZIONE: Applicare ogni mattino con massaggi circolari fino al completo assorbimento. È particolarmente indicata in cabina dopo i trattamenti viso con acido glicolico.

[/su_spoiler]

PREPARAZIONE AL TRUCCO:

  1. Detersione con la LOZIONE TONICA CALENDULA e successivo risciacquo.
  2. Applicazione crema specifica idratante e lenitiva CREMA FLUIDA IDROPROTETTIVA CALENDULA
  3. PRIMER.
  4. Se la pelle è molto arrossata va applicato, solo sulle zone interessate, il correttore verde per i rossori accesi o giallo per rossori violacei. [foto 56] picchiettato leggermente, in questo modo neutralizzeremo l’inestetismo senza dover appesantire il viso con dosi eccessive di fondotinta(vedi teoria del colore e le correzioni cutanee i correttori.
  5. Fondotinta

I fondotinta più adatti per le pelli sensibili sono FONDOTINTA COMPATTO [foto 35] e FONDOTINTA LIFTING[foto 41] che grazie alla consistenza cremosa ed emolliente riescono ad essere nutrienti e protettivi allo stesso tempo.

DA EVITARE

Bisogna evitare di sollecitare troppo la pelle con lo sfregamento della spugnetta, per questo motivo è particolarmente indicato l’uso del pennello specifico per fondotinta[allegare foto].
Una volta applicato il fondotinta in modo leggero, se si desidera un effetto più compatto e coprente, si può applicare nuovamente altro fondotinta (sempre meglio aggiungere un po per volta anziché eliminare gli eccessi).
Sconsigliati invece i fondotinta compatti cipriati ed fondotinta liquidi ed acquosi perchè si asciugherebbero troppo rapidamente e non hanno un grado di coprenza giusto.

[/su_animate][/su_tab]
[su_tab title=”LA PELLE GRASSA E MISTA” ][su_animate type=”fadeInUp”]

La pelle grassa al tatto appare irregolare, presenta pori dilatati e talvolta comedoni, foruncoli e punti neri; è caratterizzata da uno sgradevole effetto lucido.

La pelle mista è la tipologia di pelle più comune, è costituita da una zona centrale con pelle grassa detta “T” fronte naso mento e da una zona con pelle più normale o secca delle guance.

  • un eccessiva produzione di sebo
  • un ispessimento dello strato corneo e della cheratina (spesso dovuto a prolungate esposizioni solari senza le dovute precauzioni-cheratosi).

Questi squilibri presenti nelle pelli grasse e nelle pelle miste possono dipendere sia da problemi ormonali (adolescenti-fase sviluppo) che da un alimentazione troppo ricca di insaccati, alimenti piccanti e dolci, sarebbe oppurtuno quindi limitare tali elementi prediligendo di più cibi ricchi di fibre che depurano intestino, sangue e di conseguenza la pelle.
L’eccesso di sebo può essere causato anche dall’alterazione del ph della pelle causato da prodotti detergenti troppo aggressivi ed eccessivi trattamenti di scub (la pelle viene sollecitata in modo eccessivo, e per difesa produce oltre al sebo anche maggior cheratina che appare come una pellicola trasparente robusta e lucida).

Se la pelle è leggermente grassa o leggermente mista, è sufficiente trattarla come una pelle normale usando i prodotti quotidiani come la LINEA IDROLIFE sopracitata.
[su_spoiler title=”TRATTAMENTI QUOTIDIANI CONSIGLIATI PER PELLI GRASSE E MISTE” style=”fancy” open=”no”]

PER PELLI MISTE, ACNEICHE E SEBORROICHE

phyto sintesi acneisTrattamento professionale dedicato alle pelli impure, dal caratteristico aspetto lucido ed untuoso al tatto. La pelle asfittica, che precede l’acne, si presenta sebosa, con dotti follicolari dilatati e con comedoni.

Spesso a questa situazione si associa anche uno strato corneo abbondante, perciò la pelle è anche ipercheratosica. È piuttosto semplice diagnosticare la pelle grassa, proprio per la sua lucidità e untuosità, per i follicoli dilatati che le danno il caratteristico aspetto definito a buccia d’arancia.

La pelle asfittica grassa ha bisogno di prodotti emollienti, sebonormalizzanti e di interventi igienici e purificanti. L’intervento cosmetico si basa sull’utilizzo di prodotti specifici sebo-equilibranti che normalizzano il PH dell’epidermide e hanno proprietà esfolianti ed astringenti. La loro azione mirata deve sempre rispettare i meccanismi biologici cutanei in modo da permettere un utilizzo costante. Questo tipo di pelle richiede periodi di trattamento piuttosto lunghi per poter ottenere risultati normalizzanti ed efficaci.

 

LATTE DETERGENTE ACNEIS

Latte detergente molto delicato, che rispetta la sensibilità delle pelli impure rispondendo alla loro esigenza di delicatezza e detersione: purifica l’epidermide, normalizza la secrezione sebacea e aiuta a lenire l’arrossamento cutaneo. Ideale per la pulizia quotidiana del viso, capace di rimuovere efficacemente e delicatamente il trucco e le impurità, lasciando la pelle idratata, morbida e luminosa. Il suo uso quotidiano consente il ripristino dell’equilibrio fisiologico cutaneo. Grazie alla particolare formulazione a base di Zolfo, ad azione purificante, risulta ideale in caso di pelle grassa con impurità.

APPLICAZIONE: Passare su viso e collo con leggeri movimenti circolari. Togliere, poi, con del cotone imbevuto di tonico.

 

LOZIONE TONICA ACNEIS

Lozione tonica a base di estratto di cetriolo per il trattamento della cute a tendenza acneica, specifica per liberare il follicolo sebaceo dalle impurità e rispristinare il corretto equilibrio iprolipidico. Arricchita con Vitamina B per facilitare i processi di rigenerazione cellulare. Ideale come complemento di pulizia dopo il trattamento quotidiano con latte detergente.

APPLICAZIONE: Passare su viso e collo, dopo il latte detergente, un batuffolo imbevuto di prodotto.

 

CREMA GIORNO/NOTTE ACNEIS

Grazie ai suoi principi attivi svolge una funzione seboregolatrice ed opacizzante nel pieno rispetto della pelle. Arricchita con Allantoina stimola i processi di riparazione dei tessuti, lasciando la cute morbida, elastica e vellutata, proteggendola dalle aggressioni esterne. Speciale formula per rimuovere le untuosità, contiene proteine del grano per nutrire in profondità e Vitamina E per un’efficace azione antiossidante e per rendere la cute levigata e luminosa.

APPLICAZIONE: Mattina e sera, dopo la pulizia, stendere su viso e collo massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

 

MASCHERA ACNEIS

La maschera Acneis, rappresenta il trattamento ideale per mantenere lo splendore dell’incarnato e ridare alla propria pelle una grana più fine e vellutata. La maschera acneis abbina le proprietà decongestionanti e vasoprotettive dell’estratto di mirtillo a quelle decongestionanti dell’estratto Hamamelis. Rimuove le cellule desquamanti e le impurità: riequilibra, con un’azione delicata ma efficace, le pelli miste e grasse, riducendo gli inestetismi cutanei (comedoni e pori dilatati). Arricchita con un mix di estratti vegetali di Ratania, Tormentilla, corteccia di Quercia e Noce per completarne l’azione purificante, esfoliante e sebo riducente.

APPLICAZIONE: Stendere su viso e collo lasciando agire 15/20 minuti, quindi togliere con acqua tiepida.

 

SIERO ACNEIS

Trattamento intensivo delle impurità cutanee come acne e punti neri. Le proprietà cheratolitiche di b-idrossiacidi liberano i pori dal sebo, causa di foruncoli e punti neri. Associato ad olii essenziali con proprietà dermopurificanti, antisettiche e batteriostatiche, combatte la proliferazione di batteri. Panthenolo e vitamina E aiutano a ridurre le infiammazioni, a combattere i radicali liberi, donando freschezza e sollievo alla pelle irritata.

APPLICAZIONE: Pulire con il latte detergente ed applicare unicamente sulle impurità avendo cura di coprire tutta la zona infiammata. Lasciare asciugare e ripetere l’applicazione almeno 2 volte al giorno.

[/su_spoiler]

PREPARAZIONE AL TRUCCO:

  1. Detersione della pelle con la LOZIONE TONICA ACNEIS e successivo risciacquo.
  2. Se la pelle presenta grosse manifestazioni di acne è preferibile usare la CREMA GIORNO/NOTTE ACNEIS altrimenti si può procedere con l’applicazione del PRIMER.
  3. Fondotinta

I fondotinta che risultano più adatti e stabili sono

  • il FONDOTINTA FLUIDO [foto 40]
  • il fondo-cipria COLOR CAKE [foto 42]
  • il FONDOTINTA POUDRE’[foto 39] se invece si desidera un effetto più compatto,coprente e resistente all’acqua. Si presenta in forma compatta cremosa ma con ingredienti opacizzanti che assorbono il sudore .
  • Evitare  l’uso di fondotinta troppo ricchi e cremosi che potrebbero esser respinti dalla pelle eccentuando l’effetto lucido.

[/su_animate][/su_tab]

[su_tab title=”PELLE MATURA O AVVIZZITA” ][su_animate type=”fadeInUp”]

Con il passare degli anni, la pelle tende a seccarsi perdendo elasticità e luminosità, presentando talvolta cedimenti e rilassamenti oltre a macchie sulla zona contorno occhi e tempie.
Una pelle che in passato è stata grassa o mista, tenderà col tempo ad asciugarsi perdendo lo sgradevole effetto lucido del sebo in eccesso.
Le pelli che in passato erano secche ed aride, necessitano ancor di più di nutrimento e idratazione quindi alla normale detersione quotidiana, è necessario adoperare per la notte una buona grema specifica antirughe, [indicare crema da notte specifica].

[su_spoiler title=”TRATTAMENTI QUOTIDIANI CONSIGLIATI PER PELLI MATURE E AVVIZZITE” style=”fancy” open=”no”]

LINEA RETINOLO

CONTRO L’INVECCHIAMENTO CUTANEO

phyto sintesi retinolo

La Vitamina A è una vitamina liposolubile, in natura si trova in diverse forme. Con il termine di vitamina A vengono indicati sia il retinolo che i suoi analoghi, detti retinoidi, di cui se ne conoscono almeno 1500 tipi diversi, tra naturali e sintetici. Anche i carotenoidi posseggono l’attività biologica della vitamina A in quanto possono fungere da provitamine.

È un antiossidante e protegge dai pericolosi radicali liberi responsabili del precoce invecchiamento della pelle. Contribuisce alla formazione e al rinnovamento di tutti i tessuti di rivestimento (pelle, epiteli), è necessaria per la moltiplicazione e la disintossicazione delle cellule, favorisce la riparazione dei danni causati dal fumo, dall’inquinamento e dallo stress. La carenza di vitamina A può causare alterazione della pelle e dei tessuti. La scoperta del Retinolo, e delle sue applicazioni per combattere l’invecchiamento della pelle, è uno degli avvenimenti più importanti in campo cosmetico negli ultimi vent’anni. In pratica si è potuto accertare scientificamente l’influenza determinante del Retinolo (cioè della vitamina A) sull’integrità e lo sviluppo del tessuto epiteliale. Senza retinolo, la pelle invecchia più facilmente mentre in sua presenza la pelle rallenta il processo d’invecchiamento. Il Retinolo è definito dai cosmetologi “the normalizer” perchè considerato capace di ottimizzare i processi vitali della pelle.

 

LATTE DETERGENTE RETINOLO

Deterge delicatamente e tonifica la pelle esercitando contemporaneamente una preziosa azione antietà grazie alla presenza della Vitamina A – Retinolo. Utilizzato mattino e sera per rimuovere dal viso le impurità e i residui del trucco, restituisce alla pelle la naturale bellezza. Contiene inoltre una sostanza polisaccarida che si può considerare come un idratante “fisiologico” della pelle: la sua composizione è simile a quella dei fattori di idratazione e protegge efficacemente l’epidermide dalla disidratazione e dalla perdita di turgore.

APPLICAZIONE:Massaggiare su viso e collo con leggeri movimenti circolari.

 

LOZIONE TONICA RETINOLO

Priva di alcool, è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate. Ricca di principi attivi, svolge un’azione lenitiva e rinfrescante. Completa la pulizia del viso tonificando l’epidermide e assicurando un elevato apporto nutritivo.

APPLICAZIONE: Picchiettare su viso e collo perfettamente puliti.

 

CREMA IDRANTE RETINOLO

Crema da giorno anti-età, ricca di principi attivi. Idrata e nutre la pelle del viso e la protegge dagli agenti esterni. La sua specifica formula previene la disidratazione dell’epidermide rendendola vellutata e luminosa. Ottima base per il maquillage.

APPLICAZIONE: Dopo la consueta pulizia, massaggiare su viso e collo, fino a completo assorbimento.

 

CREMA CONCENTRATA RETINOLO

È una crema concentrata con retinolo e proteine seriche ed è uno specifico trattamento anti-rughe ed anti-invecchiamento. I suoi preziosi componenti svolgono un’efficace azione nutriente e rassodante. Leggera e non grassa, penetra negli strati più profondi senza lasciare traccia in superficie e, con l’uso quotidiano, la pelle appare rigenerata, levigata e distesa.

APPLICAZIONE: Massaggiare piccole quantità di prodotto su viso e collo perfettamente puliti

 

GEL LIPOSOMI RETINOLO

I liposomi agiscono direttamente sulle cellule donando loro i principi attivi di cui sono portatori. Il gel esercita una doppia azione, fissa l’acqua nei tessuti e li ossigena. Favorisce il rinnovamento cellulare restituendo all’epidermide rilassata e spenta, elasticità, vigore e freschezza.

APPLICAZIONE: Mattina e sera, dopo la consueta pulizia, stendere su viso, collo e dé- colleté

 

GEL CONTORNO OCCHI RETINOLO

Un trattamento intensivo per la zona perioculare caratterizzato da una texture leggera che ne permette l’uso notte e giorno senza ungere. Contiene Retinolo per ridurre le rughette e i segni d’espressione intorno agli occhi e per dare a questa zona delicata del viso morbidezza ed elasticità. Particolarmente consigliata per pelli segnate dal tempo, grazie alla presenza di elastina e collagene risulta un prezioso rimedio per contrastare l’invecchiamento e il rilassamento dell’epidermide.

APPLICAZIONE: Dopo la consueta pulizia, picchiettare delicatamente sulla zona intorno agli occhi.

[/su_spoiler]

PREPARAZIONE AL TRUCCO:

  1. Se una volta detersa la pelle,  con la LOZIONE TONICA RETINOLO , la pelle risulta molto secca, si può applicare la CREMA IDRANTE RETINOLO anche in più volte finché apparirà morbida e fresca.
  2. Se si desidera un effetto tensore e lifting, si possono applicare alcune gocce di MAGIC SECRET che grazie alla sua formulazione, regala alla pelle un effetto lifting istantaneo che dura tutta la giornata e aumenta la tenuta del make-up.
  3. Primer viso e Primer occhi.
  4. Fondotinta.

Il tipo di fondotinta più adatto è il FONDOTINTA LIFTING[foto 41]
che grazie alla sua formulazione ricca sostante emollienti e di acido ialuronico, dona elasticità , nutrimento e idratazione.
Molto indicato per le pelli mature è anche il CORRETTORE LIFTING [foto 55] che grazie al suo elevato cotenuto di pigmento a alla sua delicata texture, riesce a minimizzare i segni del tempo senza appesantire ulteriormente la zona perioculare.
Bisogna fare molta attenzione all’uso di cosmetici in polvere che, in dosi eccessive, creerebbero un antiestetico effetto di pelle incartapecorita.
Per fissare il trucco si può usare la polvere di riso perché trasparente e impalpabile, non secca la pelle poiché è priva di talco e caolino.

[/su_animate][/su_tab]
[/su_tabs]