LA BB CREAM, disponibile in 4 nuance che si adattano facilmente a diversi incarnati,

E’ UN BALSAMO VISO PER LE IMPERFEZIONI . UTILIZZATA COME UNA CREMA, FORNISCE, IN UN UNICO PRODOTTO, GLI STESSI BENEFICI DI UNA CREMA IDRATANTE, DI UN FONDOTINTA E DI UNA CREMA SOLARE riducendo notevolmente, in termini di tempo, il tutto in un unico step.

LA SUA TEXTURE LEGGERA AL TATTO, UNIFORMA L’INCARNATO, MINIMIZZA LE IMPERFEZIONI DONANDO AL VISO UN COLORITO OMOGENEO, FRESCO E RILASSATO. ADERISCE PERFETTAMENTE ALLA PELLE, COPERTURA MEDIO-ALTA.

Il termine “BB” sta per: blemish balm e blemish base per il mercato asiatico beauty balm per il mercato occidentale.

Fu realizzata negli anni sessanta in Germania come crema protettiva da applicare alle pazienti che avevano subito operazioni chirurgiche.

Nel 1985 il prodotto fu lanciato in Corea del Sud e Giappone, dove ebbe un enorme successo poiché rappresentava un perfetto alleato nella cura estrema della pelle sopratutto per preservare il “candore della pelle”, uno dei principali canoni di bellezza femminile delle donne asiatiche; successivamente è stato introdotto anche sul mercato occidentale

IL METODO DI UTILIZZO E’ LO STESSO DI UN QUALSIASI FONDOTINTA con l’unica differenza che la sua particolare formulazione permette di applicarlo facilmente anche con le dita come una normale crema idratante, basta prelevarne una piccola quantità e massaggiarlo sul viso, se invece si desidera una coprenza maggiore è bene picchiettarlo con i polpastrelli fino ad uniformare completamente il colorito, basterà poi, solo un velo di polvere di riso o cipria trasparente, per fissare e procedere con il resto del make-up

Vuoi saperne di più? Compila i campi nel modulo qui sotto e sarai tra le prime a ricevere le novità di Manuale Trucco

15 + 5 =