I visi larghi, tondi o squadrati, hanno la caratteristica di avere mascella e guance che occupano sul viso un più ampio spazio rispetto a occhi e sopracciglia.

Prima di intervenire con le ombreggiature correttive del viso, ti consiglio di intervenire sulle sopracciglia portando il punto alto “C” sia verso l’alto che verso l’asse centrale del viso, si avrà così effetto “VERTICALE E SNELLO” .

Inoltre se si aumenta il volume di tutta l’arcata sopraccigliare, guance e mascelle risulteranno più piccole o meno importanti di prima. Pertanto è vivamente sconsigliato in questi casi assottigliare troppo le sopracciglia.

 

STEP BY STEP

  1. VISO LARGO E TONDO CON SOPRACCIGLIA REGOLARI
  2. EPILAZIONE: ALZA IL PUNTO “C” E SE NECESSARIO, ACCORCIA IL PUNTO “B”.
  3. RICOSTRUZIONE: TRATTEGGIA CON LA MATITA PER SOPRACCIGLIA  IL NUOVO PUNTO C PREFERENDO UNA FORMA PIU’ ANGOLARE ED EVITANDO FORME TONDEGGIANTI.
  4. INFOLTIRE IL PUNTO “A” PER AVVICINARE GLI OCCHI. IL LAVORO E’ ULTIMATO.

Se dopo questi piccoli interventi alle sopracciglia siamo soddisfatti dell’effetto ottenuto, possiamo procedere con il make-up che sarà concentrato sarà sviluppato in senso verticale ed evitando di scurire troppo gli occhi.
Sarà utile portare il focus sulle labbra usando anche colori audaci ma non cupi.

 

➡️ Se hai trovato utile questa lezione e vuoi continuare a conoscere le altre potenzialità correttive delle sopracciglia ti invito a leggere la lezione principale su:

LE SOPRACCIGLIA E IL TRUCCO CORRETTIVO oppure continuare le prossime lezioni per capire:

➡️ Se invece vuoi approfondire l’argomento sulle proporzioni del viso ti invito a leggere la lezione dedicata LE PROPORZIONI DEL VISO IDEALE