VISI LUNGHI E TRIANGOLARI

Nei visi particolarmente lunghi e triangolari, anche con naso regolare, gli occhi possono apparire particolarmente “vicini” tra loro.

Se vogliamo dare risalto allo sguardo e ridurre questo effetto ‘ravvicinato‘ possiamo intervenire sulle sopracciglia abbassando e spostando il punto alto C verso l’esterno, e aumentando la distanza tra le sopracciglia (punto A), in questo modo gli occhi appariranno più distanti tra loro e il viso sembrerà allargato ed accorciato.

 

 

 

 

 

Fig.1- Viso triangolare lungo.
Fig.2- Viso triangolare lungo con sopracciglia corrette (viso meno triangolare spigoloso)
Fig 3- Sopracciglia angolari alte e spigolose evidenziano il triangolo
Fig.4- aumento spazio tra sopracciglia e abbassamento punto alto spigoloso.
Fig.5- Sopracciglia modificate, il viso appare meno triangolare lungo e la fronte più larga.

 

Una volta apportate queste modifiche, sviluppa tutto il make-up con elementi “orizzontali” puntando sugli occhi evitando linee troppo geometriche, evitando anche di ombreggiate con il contouring i lati del viso poiché potresti evidenziare il “triangolo” del viso.

Questa tipologia di viso solitamente presenta zigomi già pronunciati, pertanto ti sconsiglio di applicare ulteriori punti luce su di essi, correresti il rischio di rimpicciolire gli occhi.

 

➡️ Spero che questa lezione ti sia stata utile, se invece vuoi continuare a conoscere le altre potenzialità correttive delle sopracciglia ti invito a leggere la lezione principale su:

LE SOPRACCIGLIA E IL TRUCCO CORRETTIVO oppure continuare le prossime lezioni per capire: