Se dopo una attenta analisi della forma del viso (LE PROPORZIONI DEL VISO IDEALE e Face Shape – Come riconoscere le Forme dei Visi per il giusto Contouring)

ti rendi conto che il viso appare

  • troppo stretto e lungo (verticalità)
  • troppo largo e corto (orizzontalitá)

prima di intervenire con importanti ombreggiature, ti risulterà più semplice ed efficace lavorare sulle sopracciglia, depilando o ridisegnando piccole porzioni come mostrato nelle prossime immagini.

“DISTANZIARE O RAVVICINARE

Se i punti interni “A” di entrambe le sopracciglia si avvicinano verso il centro del viso, si avrà l’illusione che gli occhi siano più vicini e di conseguenza il viso si allunga creando un senso di verticalità

Viceversa allontanando i punti interni “A” dal centro del viso, gli occhi si distanzieranno ed il viso si allargherà creando un senso di orizzontalitá

SLANCIARE E ALLUNGARE IL VISO

Un altro modo per slanciare il viso modificando l’arcata sopraccigliare consiste nel rialzare, di pochi millimetri, il punto più alto “C” ottenendo un  effetto “VISO ALLUNGATO”.

Nei visi regolari e giovani, di solito si tende ad alzare tale punto per dare al viso un effetto più elegante e anche per ampliare lo spazio per realizzare particolari giochi di sfumature e colori.

Questa tecnica è molto indicata per i visi troppo tondi e larghi, ma non è particolarmente indicata se abbiamo un naso troppo lungo in quanto si allungherebbe ulteriormente.

 

➡️ Se vuoi approfondire l’argomento sulle proporzioni del viso ti invito a leggere la lezione dedicata LE PROPORZIONI DEL VISO IDEALE

➡️ Se invece vuoi continuare a conoscere le altre potenzialità correttive delle sopracciglia ti invito a leggere la lezione principale su:

LE SOPRACCIGLIA E IL TRUCCO CORRETTIVO oppure continuare le prossime lezioni per capire: