Prima di applicare qualsiasi fondotinta la pelle deve essere sempre ben pulita e senza residui di make-up in modo da individuare meglio la topologia di pelle, se secca, arida, stressata,grassa ecc..ecc..

I più importanti nemici del make-up sono le pelli grasse ed oleose e le pelli troppo secche.

Su una pelle unta e oleosa di sebo o di una crema troppo ricca, il fondotinta mescolandosi al sebo o alla crema si altera, perdendo così le proprie caratteristiche di tenuta e di effetto, sciogliendosi inevitabilmente nel giro di poco tempo.

Su una pelle arida e secca il fondotinta trova attrito e si assorbe molto rapidamente creando delle “chiazze” di prodotto difficili da sfumare, per questo motivo si rischia talvolta di mettere una eccessiva quantità di fondotinta ottenendo un effetto pesante e sgradevole.

I PRIMER

Che la pelle sia grassa o secca, giovane o matura, per facilitare l’applicazione e la scorrevolezza dei fondotinta è necessario applicare come base, prima del fondotinta, il PRIMER-VISO e PRIMER-OCCHI (con antirughe e protezione solare).

primer viso professional

Le caratteristiche principali del PRIMER sono:

  • sebo equilibrante (per ridurre l’eccessiva produzione di sebo causata spesso dal PH alterato della pelle)
  • opacizzante (grazie ai componenti assorbenti ed opacizzanti come la MICA e i siliconi)
  • idratante (il PRIMER oltre a permettere un ottima scorrevolezza dei fondotinta, garantisce la giusta idratazione necessaria della pelle, tuttavia se la stessa pelle risulta troppo secca e disidratata, si può applicare una crema molto idratante, e una volta asciugata, si può procedere con l’applicazione del PRIMER viso e del PRIMER occhi).

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”autopx” height=”” background_color=”#ffffff” border_width=”1″ border_color=”#d5a1d3″ ]…bisogna fare attenzione perché in commercio esistono alcuni primer che creano un effetto troppo liscio e vellutato, tale effetto risulta molto piacevole al tatto ma non permette un buon “ancoraggio” dei cosmetici, che dopo poco tempo scivolano via.[/dropshadowbox]

Se si ha l’esigenza di aumentare la tenuta del make-up si può applicare prima del PRIMER, un siero specifico dall’effetto” tensore e collante”,il MAGIC SECRET.

[dropshadowbox align=”none” effect=”lifted-both” width=”autopx” height=”autopx” background_color=”#ffffff” border_width=”2″ border_color=”#d5a1d3″ ]

MAGIC SECRET

Sono sufficienti poche gocce di MAGIC SECRET su tutto il viso, contorno occhi e contorno labbra.Una volta che il siero si è completamente assorbito,si avverte già l’effetto lifting e collante, dopodichè si può procedere con l’applicazione del PRIMER.[/dropshadowbox]

STEP BY STEP:

  1. Una prima analisi “toccando” la pelle della modella per capire il tipo di pelle.
  2. Se la pelle è grassa e untuosa bisogna sgrassare e detergere con dischetto di ovatta imbevuto di tonico (anche idratante, preferibile no alcool)
  3. Sciacquare il tonico con dischetto di ovatta imbevuto di sola acqua e lasciare asciugare.
  4. Solo se la pelle appare molto secca sarà necessario applicare una crema idratante specifica.
  5. Se la pelle appare morbida ed idratata si può applicare: il MAGIC SECRET se si desidera un effetto lifting oppure direttamente il PRIMER viso ed il PRIMER occhi.
  6. Una volta asciugato il tutto, la pelle è pronta per il make-up.